I migliori avvocati divorzisti Como
Cerchi un avvocato divorzista a Como e provincia in grado di tutelare i tuoi diritti nella maniera più professionale possibile? Sei arrivato nel posto giusto!! Richiedi una prima consulenza gratuita compilando il nostro form.
Richiedi una consulenza a Como
Como è una delle meravigliose città Italiane dove la nuova riforma sul divorzio breve ha creato un “boom” di richieste per risolvere in tempi rapidissimi le varie controversie.
Si stima un numero di persone nell’ordine delle 1800 che hanno svolto nell’ultimo anno richieste per perseguire il divorzio breve.
Per merito della legge del 10 novembre 2014, che da la possibilità di son la quale è possibile ottenere il divorzio entro sei mesi da una separazione consensuale.
Richiedi una ConsulenzaRitrova la felicità tutelando i tuoi interessi
Elenco avvocati divorzisti partner di Como
Avv. Gargano
Una delle raccomandazione che possono essere fatte a due genitori in occasione di separazione è di non mostrare la propria rabbia e il proprio dolore in maniera intensa ed esasperata ai bambini. Una separazione porta con sé, inevitabilmente, emozioni molto intense, spesso difficili da controllare. Ma i bambini non sarebbero in grado di comprendere perché i genitori si comportano in questo modo. E si spaventerebbero moltissimo. È per questo che invece di intensificare la rivalità sarebbe meglio far ricorso ad un avvocato divorzista esperto a Como che sappia anche suggerire strade alternative, qualora ce ne fossero i presupposti, come una separazione consensuale e una mediazione civile. L’avvocato Panebianco si occupa con competenza e attenzione di diritto di famiglia, con un occhio di riguardo ai diritti dei minori in caso di separazione o divorzio tra i genitori, ma amplia la sua attività legale anche nel diritto del lavoro, nel diritto commerciale e fallimentare, e offre la sua assistenza per ricorsi e recupero crediti.
Avv. Palmerini
L’avv. Palmerini, che può vantare un’esperienza enorme nell’esercizio della professione sia penale che civile, si occupa anche di diritto penale e civile minorile. Quando si parla di interventi a protezione del minore da parte dell’autorità giudiziaria minorile ci si riferisce ai procedimenti che hanno per oggetto la potestà dei genitori. Dai provvedimenti dell’A.G. a tutela del minore possono derivare limitazioni alla potestà genitoriale. La semplice vigilanza del Servizio sociale o la presa in carico dello stesso non implicano necessariamente limitazioni della potestà dei genitori se il decreto del T.M. non lo disponga espressamente. Diverso il caso in cui il minore sia allontanato dal proprio nucleo e affidato ai Servizi affinché lo collochino in idonea sistemazione. Tutto questo potrebbe accadere ad esempio nel caso in cui uno dei due genitori decida per la separazione, magari dopo aver sperimentato anni di abusi e violenze sotto il tetto coniugale, ma l’altro non accetti questa possibilità, e dia vita a comportamenti ancora più violenti. È importante, in evenienze simili, che anche l’avvocato divorzista dimostri tutta la sua attenzione nei confronti del minore in questione. È questo che fa l’avvocato Palmerini che si occupa anche di diritto privato e commerciale, diritto del lavoro e delle successioni, diritto fallimentare e industriale, esecuzioni immobiliari e mobiliari.
Ottieni una consulenza dai migliori legaliDove operiamo:
Cantù, Mariano Comense, Erba, Olgiate Comasco, Lomazzo, Turate, Cermenate, Inverigo, Mozzate, Cabiate…